11/04 – “Noi, i ragazzi e le ragazze del ’52”: questa sera la presentazione del libro in barchessa a Rua di Feletto

Verrà presentato questa sera alle 20.30 il volume “Noi, i ragazzi e le ragazze del ’52”, un’opera che riguarda “l’età dell’oro di Pieve di Soligo nel Secondo dopoguerra”, scritta da Giuseppe Munari.

La presentazione si terrà nella barchessa municipale di Rua di Feletto (via Marconi 1) e si inserisce all’interno di un appuntamento organizzato dalla Pro loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il volume è un autentico viaggio illustrato attraverso le parole, le immagini e i ricordi di una Pieve ricca di volti, storie, personaggi illustri, vita di popolo, feste e ricorrenze: un percorso, scritto e ritratto in bianco e nero, con l’obiettivo di narrare un’intera epoca, rappresentando “un patrimonio da trasmettere alle generazioni future e un invito, in particolare ai più giovani, a riflettere sulla propria identità”.

Un viaggio tra le emozioni del passato, in grado di far riaffiorare un prezioso patrimonio di testimonianze, destinato a non sfumare, neppure con l’avvento della tecnologia.

La serata, a ingresso libero, sarà coordinata da Marco Zabotti, che dialogherà con l’autore, accompagnando la proiezione dell’omonimo filmato.

Cari ragazzi che state costruendo il vostro futuro, prendete esempio da queste positive esperienze proseguendo il percorso di chi vi ha preceduto creando benessere – di cui in questo volume e nel filmato allegato trovate ampia testimonianza – e anche le sfide più impegnative si trasformeranno, per voi, in nuove opportunità“.

E’ quanto si legge nel volume, 150 copie del quale sono state regalate oggi giovedì dal Gruppo Euromobil alle classi di prima superiore dell’Istituto “Marco Casagrande” di Pieve di Soligo.

(Foto: Giuseppe Munari).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati