27/03 – Sei genitore da poco e non dormi la notte? Il 6 aprile parte un progetto innovativo per “insegnarti” il mestiere più difficile del mondo

Farra di Soligo dal 6 aprile all’11 maggio darà risposte a tanti neo genitori in crisi. Sarà infatti avviato il nuovo spazio per le famiglie organizzato dall’amministrazione Mattia Perencin, in cui ogni sabato mattina, nella sala riunioni dietro al municipio, si svolgeranno gli incontri tematici dedicati ai “Genitori appena nati”.

“L’idea dietro al progetto è quella di dare ai neo genitori uno spazio formativo, di confronto e supporto, che possa toccare i temi sensibili e i dubbi che attanagliano le famiglie, in quei mesi così gioiosi, ma anche delicati in cui accolgono una nuova vita” esordisce il primo cittadino Mattia Perencin.

In ogni incontro le operatrici della nascita dell’associazione “Il Melograno” affronteranno un argomento tipico della
fascia 0 – 12 mesi, dall’accoglienza a casa all’allattamento, dal sonno all’alimentazione complementare, fino a giungere alla delicata fase del rientro al lavoro

Ospitalità e intimità saranno al centro del nuovo progetto, per questo gli incontri saranno a numero chiuso e su prenotazione, così da poter dare la giusta attenzione e il necessario spazio a chi volesse anche condividere la sua esperienza.

Per realizzare il progetto il Comune di Farra di Soligo collaborerà con la Cooperativa Idea Sociale, che da dieci anni nel Trevigiano si occupa di gestire attività e servizi in ambito sociale ed educativo con la collaborazione fianco a fianco dell’associazione Il Melograno – Centro Informazione Maternità e Nascita di Treviso.

“Spero che i genitori appena nati e futuri genitori, vogliano cogliere questa possibilità, sia sotto il profilo formativo ma soprattutto per la socialità che può unire coloro che si trovano insieme ad affrontare questa fase della vita” l’assessore alle politiche sociali Maria Teresa Bianco.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati