Sernaglia della Battaglia, attivo il servizio di prestito con consegna a domicilio dei libri della biblioteca comunale

L’Amministrazione comunale di Sernaglia della Battaglia, tramite la Biblioteca “Giocondo Pillonetto” e con la collaborazione della sezione locale della Protezione civile, ha attivato un servizio di prestito con consegna a domicilio di libri presenti in biblioteca.

Per prenotare il servizio è sufficiente scrivere a biblioteca@comune.sernaglia.tv.it o telefonare allo 0438-965373.

Per la ricerca dei libri disponibili è possibile consultare il catalogo regionale online selezionando la biblioteca; per qualsiasi dubbio resta sempre possibile contattare quest’ultima, che potrà effettuare la ricerca o suggerire i titoli che incontrano il genere più gradito.

Chi usufruirà di questa iniziativa riceverà anche in dono, fino ad esaurimento delle scorte, il libro “Diamanti”, un giallo dell’autore Paolo Maran che ha gentilmente donato al Comune 100 copie del volume.

Sulla pagina Facebook del Comune di Sernaglia della Battaglia è già visibile la fiaba “Il coronavirus spiegato ai bambini”, concessa gratuitamente dall’attrice teatrale Elena Bonetti e dall’associazione “La Matita Parlante”.

Sempre sulla pagina social del Comune verrà pubblicata giovedì 9 aprile (e sarà poi sempre rivisitabile) la fiaba di Esopo “Il leone e il topo” letta da Silvia Nardi, componente del gruppo “I Bruchi dei Libri” che da anni collabora gratuitamente con la Biblioteca.

“In un periodo in cui tutti siamo chiamati a fare sacrifici alla luce dell’emergenza sanitaria – afferma il sindaco Mirco Villanova – leggere continua a costituire una preziosa risorsa per arricchirci culturalmente e umanamente e per impiegare in modo proficuo il nostro tempo. Il servizio di consegna dei libri a domicilio è stato pensato per diffondere ancora di più le buone letture, mentre i video che sono o saranno caricati sulla pagina Facebook del Comune aiuteranno i più piccoli a capire meglio i motivi dell’emergenza in corso e a rivisitare un grande classico come Esopo”.

(Fonte: Comune di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati