14/11 – Successo benefico al concerto per l’AIL: il Moviechorus incanta Vidor 

“Concert for AIL”: tanti applausi, emozioni forti e oltre 5.000 euro donati in beneficenza all’associazione italiana contro leucemie, linfomi e melanoma domenica sera, 12 novembre, al centro polifunzionale di Vidor

Il concerto di Moviechorus ha ricevuto il patrocinio di AIL Treviso, Provincia di Treviso e Comune di Vidor e l’importante supporto di Banca della Marca e Pro loco La Vidorese insieme a moltissimi sponsor. 

“Moviechorus è il primo ed unico coro italiano (e forse nel mondo) interamente ecosostenibile – si presentano i protagonisti della serata benefica -. E’ un progetto di educazione musicale che propone corsi di canto corale a bambini, ragazzi e adulti. I cori sono specializzati in un unico coinvolgente repertorio: le Colonne Sonore del cinema, dei film di animazione e delle opere musicali”.

La sua peculiarità davvero speciale è che Moviechorus sceglie di svolgere concerti solo per scopi benefici: “Il nostro pensiero è che organizzare eventi e concerti che abbiano come scopo primario la beneficenza e la solidarietà dia concretamente un valore aggiunto alla nostra passione per il canto e una sana motivazione al nostro esibirci”.

I fondi raccolti dall’AIL domenica a Vidor, come molti altri eventi benefici, consentiranno alla ricerca di evolversi ed ai pazienti e ai loro familiari di poter contare su un adeguato supporto; inoltre garantiscono la formazione di tutte le figure che ruotano intorno alla malattia ma, soprattutto, tengono viva la speranza di chi crede di non avere più un futuro.

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati