Susegana, i dipendenti della Smurfit Kappa a supporto della ricerca per l Covid 19

I dipendenti Smurfit Kappa del Veneto supportano la ricerca nella lotta al Covid-19: i  lavoratori della multinazionale del packaging si sono mobilitati per supportare enti e organizzazioni delle varie regioni dove hanno sede gli stabilimenti. Le cifre raccolte sono state raddoppiate dall’azienda che già nelle scorse settimane aveva donato 100mila euro alla Protezione Civile e aveva stipulato una polizza specifica per i 2.000 dipendenti.

I dipendenti degli stabilimenti con sede in Veneto (Susegana, Rovigo, Cusinati di Rosà, Tezze d’Arzignano, Grantorto e Pastrengo) hanno devoluto 12.500 euro all’Università degli Studi di Padova, in prima linea nella ricerca per sconfiggere la pandemia. Numerosi sono infatti i progetti avviati dall’ateneo in campo biomedico, clinico e piscologico per affrontare l’emergenza da ogni punto di vista.

L’iniziativa rientra nell’operazione lanciata alcune settimane fa per raccogliere fondi a favore di chi opera nella lotta al Covid-19. Attraverso donazioni in denaro, ore di ferie e permessi, è stata raggiunta la cifra complessiva di 75mila euro, importo raddoppiato dall’azienda arrivando a oltre 151mila euro distribuiti fra 14 istituzioni che operano nei territori dove hanno sede gli impianti di Smurfit Kappa.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati