29/04 – Un gruppo di giovani fa rivivere il gemellaggio con Boissise-le-Roi. Nel paese francese c’è Piazza Caerano di San Marco

Un gruppo di ragazzi di Caerano di San Marco, dopo aver passato qualche giorno a Parigi, nel viaggio di ritorno in Italia si è fermato a Boissise-le-Roi, un paesino vicino alla capitale francese con il quale Caerano è gemellato dal 27 aprile 2002.

Parliamo di Matteo Danieli, Marco Quagliotto, Stefano Vallarelli, Giulio Gallina, Sergio Fiorin, Simone Zamprogno, Cristian Martignago, Tommaso Borlina e Mattia Piovesan.

L’ex presidente del comitato gemellaggio di Caerano, Sandro Pandolfo, ha messo in contatto i ragazzi con gli omologhi francesi.

Alcuni di loro erano già stati in visita nel Comune francese nel 2011, in occasione di uno scambio culturale organizzato dalla loro scuola con i ragazzi di Boissise.

Quella di qualche giorno fa, è stata una visita molto veloce ma i giovani caeranesi si sono fermati in luoghi come Piazza Caerano di San Marco, rivivendo le emozioni della loro indimenticabile gita di quinta elementare.

Ad accoglierli anche un assessore del Comune francese, che ha avuto il piacere di conoscerli.

Il gruppo si è ripromesso di tornare a Boissise-le-Roi in futuro con più calma con l’obiettivo di far rivivere questo gemellaggio grazie alla freschezza e alla creatività delle nuove generazioni.

A Parigi, grazie al supporto di Giacomo Garbujo del “Bar Amico”, i ragazzi hanno omaggiato un’azienda vinicola di Caerano, Bele Casel, con uno scatto fotografico sotto la Tour Eiffel.

(Foto: per concessione di un lettore)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati