11/06 – Una nuova Biblioteca per la Scuola d’Infanzia di Cison di Valmarino: “Avviciniamo i bambini alla lettura”

Una giornata di festa quella di venerdì 7 giugno alla Scuola d’infanzia di Cison di Valmarino. È stata inaugurata infatti, in occasione della consegna dei diplomi ai piccoli alunni che passeranno il prossimo anno in prima elementare, la biblioteca dell’asilo.

Un lavoro di quasi 4 mesi dove bimbi, maestre e genitori hanno dato il loro apporto per la realizzazione della loro biblioteca. “Un sogno che avevamo da parecchio tempo e finalmente, con l’aiuto di tutti, si è concretizzato. Durante la pausa nanna, noi maestre abbiamo raccolto i vari libri che avevamo in nostro possesso, li abbiamo catalogati e divisi per età e argomento. I genitori ci hanno dato una mano nella realizzazione delle mensole mentre i bambini le hanno pitturate e decorate” racconta la maestra Eleonora.

Nella giornata di venerdì è avvenuta la vera e propria inaugurazione. Il sindaco Cristina Da Soller, rieletto da poche ore, e il parroco don Fabio Mantese, insieme a maestre, genitori e bimbi hanno ufficialmente tagliato il nastro.

“Noi crediamo molto in questo asilo. L’idea è di avvicinare i bambini alla lettura. Da settembre partirà un nuovo servizio nel nostro asilo: i bambini potranno prendere, ogni settimana, un libro dalla biblioteca per guardarlo e leggerlo a casa con i genitori”.

(Foto: Scuola primaria di Cison di Valmarino).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati