24/04 – Vittorie “rosa” per l’ASD Scherma Vittorio Veneto

Ottimi risultati per l’ASD Scherma Vittorio Veneto.

Splendida affermazione di Giorgia Munaro nella prova di qualificazione regionale Cadette Gold di Spada svoltasi a Rovigo. Il podio è stato completato dal terzo posto di Anna Calzavara, sconfitta in semifinale per una sola stoccata di differenza (15-14), sfiorando così di un soffio una clamorosa finale, tutta a tinte rossoblu.

A rendere ancora più brillante il weekend delle spadiste di Vittorio Veneto, ci ha pensato poi Giulia Crescentini, esordiente nella categoria Giovani, che dopo essersi già precedentemente qualificata per la fase nazionale nella categoria Cadette (insieme a Eleonora Baggio), è salita sul terzo gradino del podio, anche in questa difficile categoria, dove si è scontrata con atlete più grandi ed esperte di lei.

Salgono così a sei le qualificazioni della società vittoriese al campionato italiano Gold, che si svolgerà a Riccione dal 10 al 13 maggio. 

Il tecnico Simone Sardegno esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti: siamo davvero contenti per la vittoria di Giorgia e i due podi di Anna e Giulia. Le ragazze ci stanno dimostrando che con costanza, determinazione e impegno in sala, si possono raggiungere risultati e bellissime soddisfazioni.

“Anche gli atleti di sciabola e spada U14, impegnati nella seconda prova nazionale, hanno mostrato un buon impegno, confermando i risultati precedentemente raggiunti” affermano dalla società vittoriese.

(Foto: ASD Scherma Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati