Vittorio Veneto, aperta la ricerca di volontari per gli eventuali servizi estivi: un ritorno alla normale routine

L’amministrazione comunale in vista dei possibili servizi estivi rivolti ai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia coordinati da I AM, cerca volontari che possano supportare gli educatori nella gestione e nella conduzione delle attività giornaliere.

Tali attività si svolgeranno nei mesi di giugno, luglio e agosto nei giardini delle scuole pubbliche della Città durante tutto il giorno. Come spiega l’assessore al sociale Antonella Caldart,”Abbiamo attentamente progettato una nuova tipologia di “centro estivo” che, da un lato, garantisca la sicurezza dei più piccoli, permettendo loro di rincontrare gli amici, di divertirsi e di riappropriarsi degli spazi cittadini e, dall’altro, consenta anche alle famiglie di riprendere la routine giornaliera e lavorativa sapendo che i propri bambini sono affidati a mani capaci e trascorrono il loro tempo in spazi sicuri. L’apporto di giovani volontari che verranno preparati con cura e attenzione e che lavoreranno con educatori esperti, sarà un ulteriore conferma della grande solidarietà e senso di appartenenza alla comunità che la nostra Città sta dimostrando”.

Gli interessati al ruolo di volontari devono aver compiuto 18 anni e non averne più di 40; essere iscritti a una scuola secondaria di primo grado o avere almeno il diploma di maturità; avere personalità predisposta al gioco e al lavoro di gruppo; avere già esperienze nel campo del volontariato.

In caso di conferma incarico i volontari dovranno essere disponibili a frequentare il corso di formazione on line obbligatorio che si terrà nel mese di maggio e nel mese di giugno.

Come fare domanda? Compilando il modulo on-line su www.iamservizi.it/serviziestivicomunali. Il termine per inviare le richieste sarà il 10 maggio 2020.

Il volontario sarà poi sottoposto a breve colloquio conoscitivo per valutarne l’idoneità.

 

(Fonte. Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati