Vittorio Veneto, due incontri di supporto per i genitori dei bimbi dell’Asilo Nido Comunale

L’improvvisa interruzione della quotidianità causata dall’emergenza sanitaria Coronavirus ha posto molti genitori in uno stato di difficoltà a diversi livelli: la gestione pratica dei figli in casa; la preoccupazione rispetto al rilevamento di segnali di malessere (aumento di capricci, di emozioni quali rabbia e paura, disturbi del sonno o dell’alimentazione ecc.); l’impotenza di fronte alle importanti privazioni in campo sociale e relazionale.

In tempi di incertezza – spiega l’assessore al sociale Antonella Caldartè ancora più importante che i genitori possano continuare a percepirsi come valide guide per i propri figli, che possano sentire di non perdere il controllo, di avere strategie educative efficaci, di essere in grado di creare o mantenere un contenitore affettivo ed emotivo per i figli per aiutarli a procedere serenamente nel loro processo di maturazione e per proteggerli da eventuali conseguenze negative legate al periodo di emergenza“.

“Per questo l’Amministrazione comunale ha deciso di organizzare due incontri con la dottoressa Martina Agnoli, Psicologa dello sviluppo e dell’intervento nella scuola, Responsabile all’interno dell’azienda I AM dei servizi di sostegno psicologico e dei servizi educativi per l’infanzia” – sottolinea Caldart.

Il primo incontro sarà lunedì 27 aprile 2020, ore 18, mentre il secondo avrò luogo giovedì 30 aprile 2020 sempre al solito orario del precedente.

Gli incontri sono destinati solo ai genitori dei bambini che frequentano l’Asilo Nido Comunale. Per iscriversi è sufficiente compilare – entro le ore 12.00 di venerdì 24 aprile, – il modulo on line alla pagina: www.iamservizi.it/supportogenitorinido. Gli incontri gli incontri si svolgeranno su piattaforma digitale secondo le indicazioni che verranno fornite agli iscritti.

(Fonte: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati