Ad Alleghe i ragazzi della zona 4 del distretto Rotaract 2060 (associazione benefica di cui fanno parte giovani dai 18 anni) hanno organizzato Rac Ski cup, una gara di sci e snowboard ludico amatoriale con il fine di raccogliere i fondi necessari all’acquisto di una sedia sci per persone con disabilità da donare all’associazione no profit Brainpower.
Hanno partecipato 90 persone tra rotaractiani e persone esterne al mondo rotaractiano e rotariano.
Brainpower si affida a tecnici qualificati per avvicinare ragazzi con disabilità motoria alla pratica dello sci. La convinzione che la montagna e lo sci possano favorire la riabilitazione psicologica e il reinserimento nella società abbattendo le barriere di questi ragazzi, è stato il motore comune tra Brainpower e Rotaract per spingersi nell’organizzazione di questo service. L’associazione sciistica vanta anche il primato per essere il primo ski center per disabili del Veneto.
Ha contribuito al successo della competizione la direzione degli impianti sciistici del comprensorio Civetta che ha saputo gestire e coordinare la preparazione e lo svolgimento della gara, assicurandone la perfetta riuscita.
A seguito della gara è stato consegnato l’assegno simbolico all’associazione Brainpower come impegno a sostegno della loro splendida e unica realtà che il Rotaract continuerà a sostenere e a far crescere.
La sedia sci è in arrivo e verrà consegnata all’associazione nelle prossime settimane in modo che dalla prossima stagione sciistica quella sedia possa accompagnare i ragazzi che vorranno sperimentare questo fantastico sport che ha il potere di far assaporare la libertà.
(Foto: Rotaract 2060).
#Qdpnews.it