E’ un’altra domenica ricca di soddisfazioni quella vissuta ieri, domenica, dalla Zalf Euromobil Désirée Fior sulle strade toscane in occasione della tradizionale Coppa Lanciotto Ballerini di Campi Bisenzio (Fi).
A giungere all’arrivo, al termine di una lunga cavalcata a due, sono stati il giovane veronese Cesare Chesini e il reggiano Federico Biagini che hanno tagliato nell’ordine il traguardo.
Per Cesare Chesini, al primo anno tra gli Under 23, che già nelle ultime settimane aveva fatto intravvedere degli ottimi segnali lavorando a lungo per propiziare il successo di Davide De Pretto a Rovescala, si tratta della prima affermazione con la casacca della Zalf.
Una vittoria netta e strameritata quella centrata da Cesare Chesini resa possibile anche dall’ottimo lavoro di tutto il team a partire da Federico Biagini, giunto in compagnia del vincitore sul traguardo. Bene hanno fatto anche Edoardo Zamperini, che ha chiuso in quarta posizione e Simone Griggion, giunto al nono posto.
Per la Zalf Euromobil Désirée Fior della nuova stagione si tratta della diciannovesima vittoria stagionale mentre Cesare Chesini è l’undicesimo corridore, dei 15 che compongono la rosa del team trevigiano, ad andare a segno in questa annata.
Si è concluso ieri, inoltre, a Trieste anche il Giro del Friuli Venezia Giulia che ha visto tra i propri protagonisti Davide De Pretto e Giosuè Epis. Il vicentino De Pretto, dopo il decimo posto ottenuto sul traguardo della prima tappa, ha centrato un’altra settima piazza a Trieste. Per Epis, invece, è arrivato un nono posto a San Giorgio di Nogaro, al termine della prima giornata di gare.
(Foto: Photors).
#Qdpnews.it