Ciclismo, secondo posto per l’Italia di Soraya Paladin all’europeo in Olanda: sfiorato di quattro secondi l’oro

Soraya Paladin

Quattro secondi hanno diviso l’Italia dal primo posto al campionato europeo Mixed Relay TTT a Drenthe in Olanda tra gli elite, andato alla Francia.

Un secondo posto che però rimane ugualmente prestigioso per il sestetto degli azzurri, di cui fa parte la ciclista di Cimadolmo Soraya Paladin.

Terzo posto infine per la Germania, che ha chiuso la prova con un ritardo di 23″ nei confronti delle vincitrici.

Il podio

La gara

La competizione è diventata in poco tempo un discorso tra Italia e la Francia e lo si è capito dopo una ventina di chilometri, quando la Germania, l’Olanda e soprattutto la Svizzera, favorita della vigilia, hanno iniziato ad accusare un ritardo importante proprio nei confronti degli azzurri, che con Edoardo Affini, Matteo Sobrero e Mattia Cattaneo hanno strappato il miglior tempo, precedendo di 20″ la Francia.

Un vantaggio che purtroppo non è stato sufficiente per la Paladin, Elena Cecchini e Vittoria Guazzini che si sono viste rimontare nei chilometri finali, chiudendo così seconde a meno di quattro secondi.

“Rimane un velo di tristezza ovviamente – commenta Soraya – Vedersi sfilare l’oro a soli quattro secondi ti brucia, però già siamo focalizzati sulla prossima gara. Siamo carichi”.

(Foto: per gentile concessione di Soraya Paladin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati