Curling femminile, il Dolomiti Almaviva vince lo scudetto. Arrivano anche i complimenti di Zaia

Le ragazze del team Dolomiti Almaviva
Le ragazze del team Dolomiti Almaviva

Le ragazze del team Dolomiti Almaviva sono campionesse d’Italia nel curling femminile a squadre, avendo battuto nella finale per l’oro la Virtus Piemonte con il risultato di 9-5.

Un trionfo più che meritato dopo un campionato dominato in lungo e in largo, certificato dall’ennesima ottima prestazione del collettivo cortinese lo scorso weekend.

Si tratta del quarto titolo consecutivo agli italiani per il Curling Club Dolomiti: una striscia di vittorie che si allunga con altri tre successi se si tiene conto degli scudetti vinti negli anni precedenti dal Curling Club Tofane.

Per il quartetto dell’allenatrice Violetta Caldart arriva così un altro importante successo che può far bene alla squadra in vista dei prossimi importanti impegni e del Mondiale che ormai è alle porte. Le ragazze saranno impegnate nel weekend dell’11 e 12 marzo per le finali del campionato italiano di mixed doubles.

Super successo per il Curling veneto – commenta il presidente della Regione Veneto Luca Zaia -. Una cavalcata trionfale, con 12 partite su 12 vinte da queste atlete. Complimenti a Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli, alla loro allenatrice Violetta Caldart e al presidente del club, Alessandro Zisa”.

“Il curling ha saputo appassionarci durante tante rassegne olimpiche e si prepara per sfide ad alti livelli nell’appuntamento di Milano Cortina2026” conclude.

(Foto: Facebook Luca Zaia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati