Da Ormelle a San Siro: il giovane scuola Liventina Amadou Sarr è nell’Inter che questa sera sfida il Sassuolo

È arrivata la grande chiamata per Amadou Makhtarlayi Sarr. Il 19enne originario del Senegal ma cresciuto a Ormelle farà parte della prima squadra dell’Inter, complice l’infortunio di Marko Arnautovic.

Nato a Gossas, il giovane Amadou, classe 2004, attaccante, ha brillato con la maglia della Liventina prima di essere notato e acquistato dall’Inter nel 2018.

Già in estate il giovane attaccante si è allenato con la prima squadra giocando anche nell’ultima amichevole pre-campionato contro gli albanesi dell’Egnatia. Convocato già contro il Cagliari e la Fiorentina, sarebbe proprio Sarr il prescelto da mister Simone Inzaghi per sostituire Arnautovic tra i “grandi” per il tempo necessario all’attaccante austriaco per riprendersi dall’infortunio occorsogli domenica scorsa a Empoli.

Nella scorsa stagione, nella Primavera nerazzurra allenata da Cristian Chivu, Amadou ha segnato cinque gol (e firmato tre assist) partendo dalla panchina, ma è nell’Under 18 che ha dato il meglio di sé con 20 goal tra campionato e Torneo di Viareggio.

Amadou ora è pronto a dare il tutto per tutto per farsi concedere da Inzaghi un’occasione a partita in corso, magari, chissà, stasera contro il Sassuolo nella “Scala del Calcio“, con fischio d’inizio alle 20.45. Per il momento, leggendo la formazione odierna della squadra vice campione d’Europa, Sarr partirà dalla panchina, con indosso la sua maglia numero 49: una casacca che senza dubbio ricorderà per sempre.

(Foto: Wikipedia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati