È un super Nicola Recchia quello che si è visto nella seconda tappa del campionato europeo di Enduro in Ungheria.
Per il pilota 26enne originario di Paderno del Grappa (Pieve del Grappa) un grandissimo risultato a Tamasi, riuscendo a battere non solo gli avversari ma anche le condizioni atmosferiche non proprio semplici alla guida della sua Honda.
Il biker del team M.a.s.t è salito dunque sul gradino più alto del podio e ora è fra i pretendenti alla vittoria finale nella categoria E2.
Nicola ha dovuto, come detto, anche combattere contro delle condizioni meteorologiche che hanno reso il tracciato scivoloso e complicato, basti pensare al day1 dove il giovane non era partito bene anche a causa del terreno (nel corso della prima prova aveva perso il controllo della moto scivolando e perdendo alcuni punti).
Nella gara successiva però ha iniziato a essere più incisivo facendo registrare ottimi tempi e al termine della giornata dopo i 4 giri e le 12 prove speciali si era posizionato al settimo posto assoluto secondo nella E2 dietro al belga Erik Willems.
Nonostante il clima complicato che è perdurato nel corso delle prove, Nicola è partito carico e si è preso la vittoria, segnando nella prima speciale il miglior tempo di categoria e successivamente è arrivato un altro ottimo riscontro cronometrico nell’Enduro test. Anche al primo giro del Cross Test il 26enne è arrivato davanti agli altri nella sua categoria.
Nicola ha alzato ulteriormente poi l’asticella concludendo primo con un margine di 17 secondi su Willems e ora nella classifica generale il giovane di Paderno ha dieci punti di distacco da recuperare dal belga.
Il prossimo appuntamento per Recchia sarà all’europeo che avrà luogo Sipoo in Finlandia ad agosto non prima però delle prove dell’italiano.
(Foto: Nicola Recchia- Facebook).
#Qdpnews.it