E’ finita con una sconfitta la carriera del fuoriclasse del tennis Roger Federer, battuto con Rafa Nadal nel doppio a Londra per la Laver Cup dalla coppia statunitense composta da Jack Sock e Frances Tiafoe.
Vincitori al primo set, gli europei sono stati poi sopraffatti dagli americani, che si sono imposti al terzo set 11-9 al super tie-break.
Subito dopo, per il campione uscente c’è stato un lungo saluto al centro del campo dove, in lacrime, ha ricevuto l’abbraccio di tutti i compagni, rivali e del pubblico. Malgrado la sconfitta, una uscita di scena colma di affetto ed emozioni.
“E’ stata una giornata meravigliosa, sono felice, non triste” aveva detto Federer a fine partita dove, ha affermato di essersi goduto ogni momento, dall’allacciarsi le scarpe l’ultima volta al giocare, ad essere lì con la famiglia e gli amici.
Poi le lacrime, con lui Rafa Nadal e il resto della squadra a piangere con lui: “È tutto straordinario, non volevo sentirmi solo, volevo dire addio in una competizione di squadra. Sono sempre stato in una squadra. È stato un piacere, volevo sentirmi così, come fosse una festa”.
L’ultimo grazie, ma non per importanza, è per la moglie Mirka, ex tennista che ha lasciato i tornei dal 2002: “Mi poteva fermare tanto tempo fa – dice Roger – e non l’ha fatto, mi ha permesso di continuare a giocare ed è stata straordinaria”.
(Foto: Facebook Roger Federer).
#Qdpnews.it