Lo Skating Club Oderzo fa il pieno di medaglie e si prepara al Galà

Lo Skating Club Oderzo fa il pieno di medaglie e si prepara al Galà

Un campionato regionale ricco di successi per lo Skating Club Oderzo con tre medaglie d’oro e diversi piazzamenti importanti che saranno festeggiati al Galà del prossimo 15 giugno.

Si sono conclusi da pochissimo i campionati regionali nelle diverse categorie federali, competizioni nelle quali gli atleti del team opitergino si giocavano il pass per poter accedere ai campionati italiani assoluti.

Christian Grison si proclama campione regionale per la seconda volta consecutiva categoria giovanissimi ottenendo cosi un posto per la finale al Trofeo delle Regioni dove rappresenterà il Veneto. L’opitergino ha difeso anche i colori dell’Italia ai World Skate International Series portando a casa una medaglia di bronzo in una gara dove si è scontrato con i migliori atleti del mondo. 

Nella stessa categoria Aurora Biancolin ha debuttato nella sua primissima competizione federale dimostrando impegno e talento nonostante la giovane età.

Alice Luisotto, dopo la medaglia di oro ai Games of Rome, nella categoria esordienti B conferma l’argento del 2023 ed accede cosi al Trofeo delle Regioni, conseguendo il punteggio di componets più alto della categoria. 

Nella categoria allievi B Beatrice Casarin centra la medaglia d’oro e titolo di campionessa regionale, dopo essersi presa la medaglia di bronzo ai Games of Rome, mentre Viola Benedet e Gaia Calderan si piazzano rispettivamente quinte e none; tutte e tre ottengo il passaggio al campionato italiano assoluto che si terrà a Montebelluna a fine giugno. 

Nella categoria cadetti e junior Dasha Moloshikhina e Spagnol Chiara hanno partecipato alle tappe regionali e Chiara ha staccato il pass per il campionato italiano che si svolgerà a Ponte di Legno ad inizio luglio. 

Nella divisione nazionale le nostre atlete Marta Bariviera e Francesca Bariviera ottengono un terzo e dodicesimo posto rispettivamente nella categoria divisione nazionale A e divisione nazionale C.

Beatrice Casarin ha gareggiato anche nella specialità solo dance allievi internazionale posizionandosi al 10° posto.

Nella specialità Inline Marta Bariviera è campionessa regionale categoria cadetti, mentre nella categoria Junior Giulia Calderan e Francesca Bariviera ottengono ottimi risultati che portano tutte e tre le atlete a partecipare al campionato italiano di Ponte di Legno.

“Concludiamo questo Campionato Regionale conquistando cinque medaglie e piazzando lo Skating Club Oderzo al secondo posto regionale nelle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi” affermano dalla società opitergina.

Quest’anno lo Skating Club Oderzo festeggia i 70 anni di attività con uno spettacolo aperto a tutti che si terrà il 15 giugno al Palasport di Oderzo.

(Foto: Skating Club Oderzo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati