Verso la sera di oggi ci attenderà un cambiamento: il maltempo che ci ha colpito dalla mattinata lascerà spazio a schiarite da ovest, nord-ovest con situazione in miglioramento per la giornata di domani, sabato 25 luglio.
Per quanto riguarda la giornata di oggi, venerdì 24 luglio, abbiamo un cielo molto nuvoloso, coperto con l’estensione di fenomeni e nuvolosità. Ben presente il rischio di rovesci e temporali in progressiva estensione da ovest a est, con la possibilità di fenomeni intensi. I fenomeni saranno distribuiti irregolarmente per tutto il corso della giornata.
Le temperature saranno in calo nei valori massimi, i venti saranno occidentali deboli e moderati in quota mentre come anche nel fondovalle e sulla costa.
Sabato 25 luglio avremo un deciso miglioramento con rasserenamenti, sarà presente della nuvolosità sulla costa e nella pianura meridionale. Il cielo sarà poco nuvoloso con maggiori addensamenti sulle zone montane e pedemontane con rischio basso di precipitazioni.
Le temperature saranno in calo per i valori minimi mentre le massime in rialzo e i venti saranno moderati in quota mentre nelle valli deboli al più moderati a direzione variabile.
Domenica 26 luglio avremo una giornata generalmente stabile sulla pianura specie sui settori meridionali e sulle aree costiere con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Sulle zone montane e pedemontane ci sarà più nuvolosità soprattutto nelle ore centrali del pomeriggio che potrà trasformarsi in leggera instabilità, questo potrà portare a qualche precipitazione occasionale sulle dolomiti.
Le temperature saranno stabili per i valori minimi mentre in aumento per i valori massimi, un clima estivo e su canoni prossimi alla norma mentre i venti saranno deboli variabili nelle valli e pedemontana mentre deboli moderati in quota come sulla costa.
(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it