Abbandona rifiuti in via Piovega, emiliano colto “con le mani nel sacco” dai Carabinieri Forestali. Il plauso del sindaco

Abbandona sacchi di rifiuti urbani in via Piovega, ma viene individuato e multato.

Rinvenuti sul posto i rifiuti abbandonati nell’àmbito dei continui controlli ambientali sul territorio, i Carabinieri Forestali della Stazione di Asolo – Monte Grappa sono riusciti a risalire al responsabile del gesto incivile grazie all’esame del contenuto dei sacchi. Si tratta, secondo quanto reso noto dall’amministrazione comunale, di P. R., un residente a Piacenza.

Nei suoi confronti è scattata la denuncia ed è stata comminata la relativa sanzione amministrativa fino a 3 mila euro.

La lotta ai vandali ambientali prosegue dunque senza sosta nell’Asolano: nei giorni scorsi un analogo rinvenimento portò all’individuazione e alla denuncia di un 17enne che aveva abbandonato sulla strada due grandi sacchi di rifiuti domestici urbani.

“Lotta serrata all’abbandono di rifiuti, in nome del senso civico e del rispetto per l’ambiente – dichiara il sindaco Mauro Migliorini -. Plaudo al lavoro dei Carabinieri Forestali, perché questo possa essere da monito per quanti, in barba al senso civico, pensano di farla franca abbandonando rifiuti nel nostro territorio”.

Sugli abbandoni – aggiunge il primo cittadino – intendiamo andare giù duri perché sono comportamenti intollerabili per una comunità civile, soprattutto se poi i costi per il recupero dei rifiuti e lo smaltimento ricadono sulle spalle di tutti”.

(Foto: Comune di Asolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati