Applausi dall’amministrazione comunale e dalla comunità per il coraggio imprenditoriale arrivano ad Alice e Daniela Pastro, che hanno inaugurato mercoledì scorso il loro nuovo negozio di merceria “Hoketi Poketi” nella frazione di Villa, ad Asolo, più precisamente in piazzale Meneghetti.
L’evento è avvenuto in forma privata, come da normativa, in presenza del sindaco Mauro Migliorini e dell’assessore Rosy Silvestrini, che hanno partecipato al taglio del nastro: dietro a un’inaugurazione come questa, visto il periodo di piena insicurezza e in una frazione, non in centro, la comunità si complimenti per il coraggio dell’investimento.
“La volontà di aprire ha preceduto la pandemia – racconta Daniela Pastro – Quest’attività c’è sempre stata, portata avanti dalla signora Manuela Meneghetti, che è scomparsa qualche tempo fa. Poi il negozio ha chiuso e noi abbiamo deciso di accettare la sfida”. Le due sorelle hanno lasciato i loro lavori, quello di impiegata e di insegnante, sono tornate a Villa d’Asolo e hanno cercato di accordarsi per rilevare l’attività e rinnovarla.
“Abbiamo lavorato tutta l’estate per organizzare un concetto più moderno di merceria – prosegue l’imprenditrice – e durante i lavori e nei primi giorni d’apertura abbiamo percepito una certa positività da parte della comunità”.
L’assessore Silvestrini ha presentato un grafico in totale picchiata per quanto riguarda nuove imprese femminili, dopo cinque anni in cui il dato era in salita: per questo ritiene quello delle due donne asolane un vero e proprio orgoglio per la città e dichiara.
“Dobbiamo prendere consapevolezza che lo sviluppo del paese passa anche attraverso l’imprenditoria femminile – ha affermato l’assessore – Due giovani donne portano oggi avanti un principio, ovvero che fare impresa significa creare valore per sé, ma anche per gli altri”.
(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Asolo).
#Qdpnews.it