Ha preso servizio ieri, lunedì 15 febbraio, il settimo agente della Polizia locale di Asolo, Manuele Marcon, che si aggiunge alle forze attualmente operanti sul territorio comunale e nei paesi convenzionati, quindi Fonte e Maser.
Il suo arrivo permette di definire il dipartimento come Corpo di Polizia locale e, come dichiarato dai tre sindaci all’incontro di qualche mese fa, il numero di agenti arriverà a nove in pochi mesi. Si dichiara soddisfatto il comandante Sandro Bonato (in foto), il quale afferma: “Ci stiamo preparando ad avere un numero di agenti adeguato alle necessità di un centro storico che ambisce a diventare Patrimonio Unesco e alle necessità del territorio che lo circonda”.
Per quanto riguarda Asolo, la Polizia locale concentrerà i propri servizi nel cercare di mantenere il controllo su assembramenti e parcheggi selvaggi nei weekend, con funzioni anticovid, oltre che monitorare le velocità nelle frazioni del paese.
Per quanto riguarda Maser e Fonte, la Polizia locale interverrà al momento per qualsiasi esigenza o seguendo le richieste dei sindaci Claudia Benedos o Luigino Ceccato oppure a supporto delle forze dell’ordine. Il secondo agente in aggiunta entrerà in servizio verso metà marzo: si attende ancora il risultato della graduatoria.
“Era un impegno preso all’inizio del secondo mandato . afferma il sindaco di Asolo Mauro Migliorini – : aumentare la sicurezza dei cittadini e del territorio, non dimenticando che Asolo ha un centro storico internazionalmente riconosciuto, con delle esigenze particolari: ZTL, parcheggi, viabilità, turisti, monumenti”.
(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it