L’associazione Adorea, organizzatrice di Asolando in rosa, non si è fatta intimidire dalle norme anti Covid e anche per quest’anno, nonostante le difficoltà, ha potuto felicemente confermare l’edizione 2020.
L’evento, giunto alla quarta edizione, prevede una formula diversa, resa necessaria nel rispetto delle norme di sicurezza: per prima cosa, non si tratta più di una sola giornata ma di un periodo dal 1 al 31 ottobre, il mese della prevenzione, in cui si potrà aderire con una camminata libera attraverso i numerosi itinerari del borgo.
“Potete venire ad Asolo quando volete, con chi volete, fare il giro che volete all’orario che volete. Sarà una vostra camminata a tutti gli effetti” scrivono gli organizzatori. Non ci sarà partenza né arrivo, né ristori né assicurazioni, non ci sarà nulla di tutto quello a cui i partecipanti erano abituati.
Eppure, acquistando la maglietta con la mascherina dedicata e facendosi scattare una fotografia per testimoniare la propria presenza, si potrà comunque partecipare a uno degli eventi benefici più seguiti dalla comunità asolana.
Aderendo all’Asolando in rosa infatti il ricavato, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto dall’associazione Adorea alla LILT di Treviso e all’AIL sezione di Treviso e di Padova, due importanti realtà storicamente legate all’evento. Ogni maglietta e mascherina comprate al costo totale di 7€ contribuisce nel tentativo di fare la differenza.
“Decidere di svolgere l’evento durante tutto il mese di ottobre e nella formula di una camminata libera ci offre l’opportunità di richiamare con più forza l’attenzione sul tema della prevenzione garantendo comunque il rispetto delle norme di sicurezza – afferma il presidente di Adorea Ornella Tonin – Asolando in rosa vuole dare un segnale positivo accolto fin da subito con grande entusiasmo”.
“Vogliamo rivolgere un ringraziamento speciale alle farmacie PIUPharmasport di Maser che nonostante il periodo non facile ha deciso di seguirci in questa avventura confermando il sostegno ad Asolando in rosa – afferma il vice presidente di Adorea Rosy Silvestrini – Grazie a farmacie più e a tutte le donne che decideranno di aderire potremmo continuare ad aiutare Lilt e Ail nella ricerca e nella prevenzione”.
I punti dove iscriversi, prenotare e comprare le magliette, ritirabili dai primi di settembre sono:
Bazar Ofelia in via Giorgione ad Asolo; bar Posta in via Tintoretto 2 ad Asolo; Cafè Manin in via Manin 2 ad Asolo; Caffè Centrale in via Roma 72 ad Asolo; Caffè Commercio in via Regina Cornaro ad Asolo; Parrucchiera Chiara in via Giolli 19 a Onè di Fonte tv; Edicola Volpato in via Trevignano, 38 a Montebelluna; Farmacia San Giorgio in via Bassanese Coste, 185 a Maser; Cartocontabile in via dei faggi 14 a Castelfranco Veneto.
(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Asolando in rosa).
#Qdpnews.it