Asolo, la “truffa dello specchietto” non dà pace al borgo: ennesima denuncia, stavolta per un pregiudicato 35enne

Continuano gli episodi a danno di onesti cittadini in quel di Asolo: questa volta la stazione dei Carabinieri ha denunciato in stato di libertà un pregiudicato 35enne, residente a Milano, responsabile del reato di truffa aggravata, con la cosiddetta e tristemente nota “tecnica dello specchietto”.

L’indagato, transitando in via Marini di San Zenone degli Ezzelini, a bordo di un’autovettura di colore scuro, avvicinava un pensionato 72enne del posto, a sua volta alla guida di un’utilitaria, lamentando la presunta rottura del proprio specchietto retrovisore, a suo dire generata da un’errata manovra dell’anziano, il quale si è trovato così costretto a versare al truffatore la somma di 350 euro, a titolo risarcitorio dell’inesistente danno causato.

Ricevuto il denaro dal malcapitato, il pregiudicato si è allontanato velocemente, facendo perdere le proprie tracce. Le indagini dei Carabinieri di Asolo, attraverso l’analisi del sistema di videosorveglianza della zona, hanno fortunatamente permesso di individuare la targa dell’auto condotta dallo sconosciuto, che è stato così cosi identificato con certezza e riportato all’Autorita Giudiziaria.

 

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati