Carnevale di Casella d’Asolo rinviato all’estate: niente sfilata di carri e gruppi mascherati a febbraio, ma l’evento sarà recuperato ad agosto

Nuovo stop, dopo quello dell’anno scorso, per il “Carnevale Asolano” di Casella d’Asolo. Causa il perdurare delle norme restrittive anti-pandemia, la decima edizione della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, che era in programma nella frazione domenica prossima 13 febbraio, è stata rinviata a nuova data.

Lo comunica il G.S.P., Gruppo Sostegno Parrocchiale di Casella d’Asolo, che organizza l’evento. Un appuntamento ormai tradizionale e molto atteso, anche per il suo scopo benefico: il ricavato della manifestazione viene infatti devoluto all’asilo parrocchiale e ai gruppi estivi.

Diversamente dallo scorso anno, l’evento cancellato sarà tuttavia recuperato nel corso della stagione estiva, nella probabile data, in attesa di conferma definitiva, del 20 agosto.

Abbiamo deciso in piena coscienza di annullare il Carnevale, di comune accordo con l’Amministrazione comunale, per le restrizioni giustificate dalla nuova ondata di Covid – spiega Luca Basso, presidente del G.S.P. -, senza però annullarlo completamente”.

“Tutto rinviato, fiduciosi che la situazione finalmente migliori, alla prossima estate – conferma il sindaco Mauro Migliorini – Alla luce dell’attuale condizione sanitaria, che seppur in lieve miglioramento per la nostra zona continua a manifestare situazioni di criticità, abbiamo convenuto di spostare ad agosto l’uscita dei carri”.

“Una prima assoluta per Asolo. Eventi che coloreranno la città e coinvolgeranno i numerosi partner del Gruppo Sostegno Parrocchiale di Casella. – conclude il sindaco – La voglia di tornare a vivere l’atmosfera di festa è tanta e, grazie alle molte attività pensate dall’Associazione, potremo riavere un Carnevale Asolano 2022“.

(Foto: Mauro Migliorini).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati