Fiori d’arancio per l’assessore Rosy Silvestrini e il capogruppo degli Alpini di Villa d’Asolo Oscar Dussin: un matrimonio all’insegna dell’associazionismo

Hanno atteso il grande giorno con trepidazione, ma anche organizzando una cerimonia intima, con un centinaio di invitati: Rosy Silvestrini, assessore comunale di Asolo, e Oscar Dussin, capogruppo degli Alpini di Villa d’Asolo, si sono scambiati gli anelli ieri, sabato 24 settembre, nel Duomo di Santa Maria Assunta ad Asolo. 

A celebrarli c’era il sindaco Mauro Migliorini e il resto della giunta, Franco Dalla Rosa, Gerardo Pessetto e Andrea Canil, ma anche gli alpini di Villa e molti altri rappresentanti dell’associazionismo asolano, felici di assistere all’unione di due persone molto attive dal punto di vista della cultura e del volontariato.  

Rosy Silvestrini e Oscar Dussin intervistati a sorpresa durante il ricevimento.

La nostra storia è un amore nato sotto il segno del volontariato – raccontano emozionati gli sposi, – Abbiamo sentito tutto il calore della città, dei nostri famigliari e dei nostri amici. Volevamo sposarci prima del covid e ora è arrivato finalmente il nostro momento. Un desiderio che aspetta da tanto tanto tempo e che oggi, finalmente, è arrivato”. 

Il matrimonio si è svolto con uno stile tradizionale, ma con dettagli curati e originali: il luogo scelto per il ricevimento è stato Villa Favero-Bolzon a Crespignaga, dove il parco e alcune sale che danno sul cortile interno sono state oggetto di un recente restauro. Curioso, come nota a margine, il fatto che i tavoli siano stati suddivisi secondo i nomi delle malghe del Monte Grappa, segnale che evidenzia ancora di più quanto la coppia sia personalmente legata al territorio.

(Foto: per gentile concessione di Danilo Omodei, fotografo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati