In Pedemontana del Grappa un nuovo mezzo per il soccorso stradale di automezzi sopra le 35 tonnellate

Dalla scorsa settimana, l’ultima di gennaio, la Pedemontana del Grappa può contare sulla presenza di uno speciale carroattrezzi capace di spostare mezzi pesanti come autobus, autocarri e mezzi agricoli oltre i trentacinque quintali: è l’investimento dell’autocarrozzeria Ballan, che ha acquistato il mezzo per rispondere alle esigenze di un territorio che, finora, era sprovvisto di un veicolo adeguato al soccorso stradale di veicoli così grandi.

I Ballan, attività storica di Casella d’Asolo, hanno una competenza territoriale di soccorso su strada che comprende tutta la Pedemontana del Grappa e l’area della SPV. Operano frequentemente anche nell’area dei Colli Asolani e in zone impervie come il Monte Grappa: il mezzo in questione, con una lunghezza complessiva di undici metri, è particolarmente difficile da manovrare sul Grappa, ma per i casi più complicati potrebbe agire sulle provinciali del Massiccio.

L’investimento consentirà di ridurre il tempo del recupero di mezzi ingombranti, che prima doveva essere richiesto a ditte fuori zona.

(Foto: Carrozzeria Ballan).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati