La città di Asolo protagonista con quattro produttori al 24esimo palio dell’olio extravergine Novello

Quattro produttori asolani ottengono la “gran menzione” al concorso organizzato dal Consorzio di Tutela Olio Extra Vergine di Oliva del Veneto, giunto quest’anno alla 24esima edizione.

Il concorso, è riservato all’olio extra vergine di oliva ottenuto da olive prodotte nella zona a denominazione “Veneto Dop” e si propone di stimolare gli olivicoltori e i frantoiani al miglioramento della qualità, individuando le migliori produzioni di oli extra vergini di oliva e favorendone la conoscenza e diffusione al consumatore finale.

Tra i vincitori dell’edizione 2020/2021 figurano ben quattro produttori di Asolo. Nella categoria “confezionato”, hanno ottenuto la “gran menzione”, con una valutazione da 90a 97 punti su 100, le aziende agricole Bernardi Bruno (etichetta “Di Casa Bernardi”), I Due Fratelli Botter (“Crù di San Martino”) e Progress Country & Wine (“Pro Tempore”).

Nella categoria “familiare”, una “gran menzione”, sempre con valutazione da 90 a 97 punti su 100, è andata invece a Michela Bonetto.

“Asolo è “Città dell’Olio” e l’impegno dei nostri olivicoltori riesce a perpetuare con successo questa antichissima tradizione della nostra terra, puntando sempre alla qualità – commenta il sindaco Mauro Migliorini – Esprimo i complimenti miei e dell’amministrazione ai produttori e alle società agricole che hanno ottenuto la “gran menzione” al concorso, portando alto il nome della nostra città. L’olio extra vergine di oliva è una delle eccellenze che consentono di puntare al richiamo del nostro territorio per il turismo enogastronomico, che trova ad Asolo l’opportunità di scoprire e di gustare prodotti tipici di qualità in uno dei borghi più belli d’Italia”.

 

 

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati