L’attrice inglese Emma Thompson in visita ad Asolo: “È una città stupenda”

Emma Thompson con lo staff dell'Osteria Al Bacaro
Emma Thompson con lo staff dell’Osteria Al Bacaro

L’attrice londinese Emma Thompson, conosciuta per aver ricevuto ben cinque candidature a Premi Oscar, questo sabato, il 4 di febbraio, è stata ospite a pranzo dell’Osteria Al Bacaro, in via Browning.

Non è la prima volta che una celebrità inglese si presenta ad Asolo per visitare la città, ma la presenza della Thompson ha particolarmente lusingato gli asolani.

L’attrice, che ha anche una dimora a Venezia, ha recitato in film come “Quel che resta del giorno”, “Casa Howard”, pluripremiata per le sue capacità di interpretazione in svariati film. La sua bacheca dei trofei conta infatti un Emmy, due Golden Globe e due BAFTA.

Ha collezionato un Oscar alla miglior sceneggiatura non originale, per “Ragione e sentimento” del 1996 e Oscar alla miglior attrice, per “Casa Howard”.

La Thompson ha recitato anche nella saga di Harry Potter: in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004) e Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007), dove interpretata Sibilla Cooman, l’insegnante di Divinazione.

È stata accolta dal locale e dal vicesindaco Franco Dalla Rosa con cui ha scattato volentieri anche una fotografia.

Il vicesindaco, che ha parlato con lei, ha affermato che ha particolarmente gradito la visita: “È stata molto simpatica e anche piuttosto umile, cosa non scontata vista la sua notorietà. Ci auguriamo che torni presto a trovarci”.

(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati