Online il servizio MyPortal: gli asolani avranno uno spazio digitale per comunicare con il Comune

Uno spazio riservato al cittadino quello di MyPortal, il nuovo sito online del Comune di Asolo, che nasce per semplificare l’accesso a tutti quei servizi che per un utente non sono sempre facili da raggiungere.

Figlio di un progetto regionale e costruito su una piattaforma prestabilita, il portale diventa il punto d’unione tra cittadino e pubblica amministrazione: le informazioni arrivano in forma istantanea dalla fonte al destinatario, con un linguaggio semplice e con nient’altro se non i contenuti richiesti.

Il Comune di Asolo con questa modernizzazione dei sistemi informativi, si rivolge soprattutto a coloro che per questi servizi sono soliti usare lo smartphone: attraverso i propri profili social agli asolani sarà possibile accedere facilmente, personalizzare preferenze di sistema, ricevere informazioni, impostare uno scadenziario, prendere appuntamenti, effettuare pagamenti e prenotazioni.

“Dopo oltre dieci anni siamo riusciti ad aggiornare il nostro sito internet, – afferma il sindaco Mauro Migliorini – “È un sito molto intuitivo che va ad aggiungersi al servizio WhatsApp, attivato da qualche mese, e alla pagina social del Comune. Canali diversi per tenere vicine fasce di popolazioni diverse”.

Un bel passo in avanti per un Comune che ottimizza le proprie risorse in vista di un eventuale traguardo futuro: un domani fatto di tecnologia “comoda”, che agevoli i cittadini di un borgo che nonostante l’avvento del nuovo decennio sente la responsabilità di tutelare la propria secolare originalità.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati