“Per Asolo” svela le carte: Franco Dalla Rosa sarà il successore di Migliorini come candidato sindaco nel 2024 

Franco Dalla Rosa

Per quasi trent’anni è stato consigliere, assessore e vicesindaco, ora è il suo momento per ambire a prendersi l’ufficio più prestigioso di Palazzo Beltramini: Franco Dalla Rosa, noto enologo nonché Gran Maestro della Confraternita dei Vini Asolo Montello, sarà uno dei futuri candidati sindaco della Città di Asolo, presentandosi per il Movimento Civico Per Asolo. La squadra di Mauro Migliorini, sindaco al secondo mandato, mostra le carte e conferma quanto effettivamente già si vociferava in piazza da quest’estate: l’esperienza politica di Dalla Rosa risale alla metà degli anni Novanta, quando per la prima volta prese posto in consiglio comunale. 

Questo pomeriggio il Gruppo Consiliare di maggioranza e il Movimento Civico hanno ufficialmente dato l’annuncio: “La scelta è stata descritta come una naturale successione nell’ambito dell’operato portato avanti da Migliorini nei suoi due mandati, con l’obiettivo di garantire una gestione efficace e continua del comune per il quinquennio 2024/2029. Inoltre, viene messo in evidenza la sua straordinaria abilità nel costruire e mantenere relazioni efficaci con una vasta gamma di interlocutori, sia nel panorama istituzionale che nel tessuto sociale e comunitario del territorio”. 

Franco Dalla Rosa ha affermato: “Sono onorato della fiducia che sindaco e maggioranza mi hanno accordato. Ringrazio tutto il gruppo politico “Per Asolo” che da molto tempo mi sostiene. Da parte mia, come sempre, ci metterò il massimo impegno possibile per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, in modo particolare per gli aspetti e temi di riqualificazione territoriale, ambientale e sociale.” 

“Franco è stata la figura più vicina e collaborativa durante questi due mandati – continua a dire Migliorini – Sono fermamente convinto che sia la persona più idonea, preparata ed equilibrata per il proseguimento dell’attività amministrativa. La sua profonda conoscenza della macchina amministrativa si affianca alla sua abilità nel gestire i rapporti con le associazioni locali, enti sovracomunali e con tutte le persone coinvolte nel nostro lavoro. La sua esperienza e la sua competenza sono risorse inestimabili per il futuro di Asolo”. 

Si muove qualcosa anche nel Centrodestra: sono iniziati i primi incontri per definire un candidato che venga condiviso da entrambi gli schieramenti politici. A coordinare il tavolo delle decisioni per Fratelli d’Italia è Marco Bonotto, su delega del coordinatore provinciale Claudio Borgia: “Non ci esporremo fino a questa primavera, – spiega, – Ma è stato deciso che faremo questa corsa con i simboli dei nostri partiti”.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati