Presto il centro riavrà un panificio in piazza

Presto il centro di Asolo riavrà un panificio in piazza

In vista di un’estate fortunata, – si spera ricca di turisti (e non soltanto nei fine settimana) – qualcosa nelle dinamiche della piazza di Asolo sta cambiando: in molti, tra i cittadini che vivono quotidianamente il borghetto, si erano lamentati della mancanza di un panificio nell’area del centro.

L’ultimo, quello in via Dante, aveva chiuso i battenti a gennaio del 2023, lasciando l’area priva di un riferimento per tutti i giorni. Per acquistare prodotti in un vero e proprio panificio, anche se altri negozi avevano predisposto questo servizio, era necessario scendere a valle, a Casella o a Pagnano.

Quella che finora era soltanto una voce, ovvero che degli investitori in questo settore si erano fatti avanti per aprire un panificio in centro, troverebbe oggi una conferma ufficiale: un nuovo panificio e pasticceria, forse con servizio di caffetteria integrato, sorgerà proprio in piazza, davanti alla Fontana Maggiore, molto probabilmente nel piccolo spazio commerciale che divide il Caffè Centrale dal Vimini.

Anche l’amministrazione comunale conferma la buona notizia, che contribuirà forse a rivitalizzare un centro che, nei giorni feriali, ha decisamente bisogno di vivere anche della quotidianità dei suoi abitanti. Questo perché, come suggerisce un altro esercente, “il turista che viene ad Asolo ha bisogno di riconoscere la signora locale che va a comprare il pane e il cliente abituale che ogni giorno alla stessa ora entra per bere il

Nel borgo si dice anche che altri investitori si stiano interessando ad alcuni locali del centro focalizzandosi su una strategia che punta a valorizzare l’immagine: il brand “Asolo”, registrato qualche tempo fa – strategicamente – dal Comune, potrebbe venire accostato a marchi prestigiosi, anche provenienti dall’estero, per attirare una precisa clientela. Spazi come il vecchio forno su via Canova, da anni abbandonato, di fianco a Palazzo Beltramini, potrebbero diventare una vetrina o uno showroom per un brand internazionale che ha legami con questo territorio.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati