Stop ai cantieri in centro storico. Asolo limita i servizi nella battaglia contro “il nemico invisibile”

Questa mattina il sindaco Mauro Migliorini (nella foto) annuncia con un video la chiusura dei cantieri alla Rocca, su Via Browning e le asfaltature anche in seguito all’ufficialità del primo caso nel comune, una donna quarantenne residente, e alla segnalazione di un secondo caso sospetto e non ancora confermato sempre nel comune.

I lavori, che sulla strada del centro erano arrivati a una fase piuttosto avanzata, riprenderanno probabilmente quando nel borgo si dimostrerà di aver almeno in parte arginato il rischio di un contagio.

Al contempo, il primo cittadino avverte che Alto Trevigiano Servizi, Contarina e il Consorzio di bonifica Piave hanno deciso di chiudere gli uffici dal ricevimento del pubblico, restando disponibili solo telefonicamente.

Allo stesso tempo, anche gli uffici comunali chiudono i propri sportelli, se non attraverso appuntamento e per casi davvero urgenti.

Limitazioni anche sui trasporti pubblici, già segnalate ieri dalla Mom, che si rispecchiano sulla linea urbana, nevralgica per collegare le frazioni di Asolo: si riducono le corse feriali, si azzerano quelle festive. Il disagio, per la popolazione, dovrebbe non essere poi molto, considerando le indicazioni già in atto.

Il sindaco, per concludere, rinnova il ringraziamento sia ai cittadini che rimangono a casa, sia agli operatori sanitari e comunali che “combattono contro questo nemico invisibile”.

Anche ad Asolo però, sia nel centro storico che nelle vicinanze, è nata spontaneamente una campagna di “resistenza” che invita la cittadinanza a non farsi prendere dal panico e a rispondere all’emergenza con obiettività e positività: nel borgo sono apparsi dei cartelli riportanti la scritta “Andrà tutto bene”.

Sui cartelli, inoltre, il simbolo scelto è stato un arcobaleno, questo a significare che dopo ogni tempesta ritorna il sole.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it). 
(Foto: Comune di Asolo).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati