Taglio del nastro per “Asolo Fiorita”: riparte da Casella la primavera degli eventi all’aperto in città

Brilla sotto un bel sole di primavera la frazione di Casella, dove in via Tiziano e in via Giorgione è stata inaugurata questa mattina la manifestazione “Asolo Fiorita”: un evento annuale molto atteso sia dai cittadini che dagli espositori e commercianti, specie quelli operanti nel settore primario, che da tempo non presenziavano in un mercato all’aperto capace di attrarre visitatori anche da fuori comune.

Ad aprire i festeggiamenti sono stati la banda e le majorettes dell’associazione MusiCanova Onlus di Possagno: hanno avuto il loro esordio anche le nuove iscritte di quest’anno. La banda ha sfilato per due volte lungo via Giorgione e ha intrattenuto il pubblico prima e dopo la cerimonia.

Sul palco, arricchito da sontuose decorazioni floreali, hanno tenuto i loro interventi il sindaco Mauro Migliorini, l’assessore al commercio Rosy Silvestrini, Andrea Canil per la Pro loco e Luca Basso, presidente del Gruppo di Aiuto Parrocchiale della frazione, che ha ringraziato per lo spirito di collaborazione dei volontari in questa ripartenza e ha ricordato l’apertura dello stand enogastronomico da loro allestito in occasione di questa festa.

Erano presenti anche i referenti delle associazioni di categoria, Coldiretti, Confartigianato e CNA: durante gli interventi è stata ringraziata anche la signora Ersilia Ferrazza, per il contributo fornito alla manifestazione. Prima del taglio del nastro, per la benedizione, è arrivato Fra’ Giacomo, dalla comunità dei Frati Cappuccini di Sant’Anna.

“Una ripartenza baciata dal sole, un gioco di squadra e un momento di socialità che dobbiamo goderci con fiducia e guardando avanti – commenta l’assessore con delega al commercio Rosy Silvestrini, ringraziando tutti gli attori dell’iniziativa – Se ci crediamo, Asolo Fiorita potrà soltanto crescere: la forza della comunità asolana sta proprio nella capacità di credere nelle proprie idee e nel portarle avanti”.

“Con Asolo Fiorita diamo il via alle manifestazioni all’aperto che si terranno nel territorio comunale di Asolo – afferma il sindaco Mauro Migliorini – Grazie alla collaborazione con tutti i gruppi di volontari, la Pro loco e le associazioni di categoria, dopo due anni riusciamo a riprendere questi eventi e dare un bellissimo segnale di ripartenza e di condivisione delle nostre bellezze”.

Se ieri il tempo appariva poco incoraggiante, specie per l’esposizione di fiori e piante, quelle bancarelle che hanno scelto di presenziare hanno potuto godere, al mattino, di una buona affluenza del pubblico.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati