Finite le speranze: trovato privo di vita il vigile del fuoco Walter Locatello. Il cordoglio di Meloni e Zaia

Si sono concluse con l’esito peggiore le ricerche del vigile del fuoco Walter Locatello

I suoi colleghi lo hanno cercato con grande determinazione sotto la pioggia, nel fango e sotto la grandine, ma alla fine il vigile del fuoco Walter Locatello, 44enne di Puos d’Alpago, è stato recuperato senza vita nella giornata di oggi, lunedì.

È stato localizzato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco nelle acque del Lago di Santa Croce il corpo, purtroppo privo di vita, di Locatello.

Il pompiere, diventato padre lo scorso agosto, era scomparso il 2 novembre durante le operazioni di soccorso mentre stava controllando l’impetuosità del corso d’acqua nelle vicinanze della sua casa. Si sarebbe sporto nel canale che l’ha poi inghiottito.

I Vigili del fuoco del Comando di Belluno, insieme al comandante Antonio Del Gallo, hanno espresso profondo cordoglio e si stringono in un abbraccio al piccolo figlio Martino, alla compagna, ai genitori e agli amici tutti.

In un messaggio social, la presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni ha manifestato “profondo cordoglio per il ritrovamento del corpo di Walter Locatello, il vigile del fuoco disperso nei giorni scorsi in provincia di Belluno, dopo esser scivolato in un canale mentre fronteggiava il maltempo. Alla famiglia, un sentito sentimento di vicinanza insieme a un abbraccio che desidero inviare ai colleghi e a tutto il Corpo dei Vigili del Fuoco”.

“Mi stringo alla sua famiglia, ai suoi amici e al Corpo dei Vigili del fuoco” ha commentato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, mentre l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin ha affermato: “Walter lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Puos, era una persona straordinaria, sempre disponibile con tutti e che aveva scelto un lavoro coerente con il suo modo di essere, quello di aiutare gli altri. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia”.

“È un dramma che travolge la famiglia e l’intera comunità: non posso nemmeno immaginare il dolore della compagna e dei genitori di fronte ad un evento così tragico. Perdiamo un ragazzo dal cuore grande, che ha sempre messo davanti a tutto l’attenzione verso le altre persone; un ringraziamento a tutti quelli – dai colleghi ai volontari – che in questi giorni non si sono mai arresi nelle ricerche, lottando fino all’ultimo con la voglia di ritrovarlo. Oggi la speranza si è spenta, ma sono certo che tutto questo impegno e affetto resteranno sempre vicini alla famiglia di Walter”: questo il commento alla notizia del senatore bellunese Luca De Carlo.

Sui luoghi delle ricerche erano, sono e saranno presenti anche domani e nei prossimi giorni gli Psicologi volontari del Veneto, a sostegno sia dei soccorritori sia dei familiari dello sfortunato pompiere.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati