Cappella Maggiore, approvato il progetto esecutivo per la passerella di Cal de Boz. In dirittura d’arrivo le asfaltature di importanti strade comunali

Importanti lavori in via di conclusione sulle strade di Cappella Maggiore: la giunta comunale ha dato il via libera tra le altre cose al progetto definitivo-esecutivo dei lavori di messa in sicurezza di Via Roma, mentre in questi giorni si avrà il completamento delle asfaltature di alcune strade comunali, via Livel, via Cal de la Veia e via delle Fontane, il tutto per un importo complessivo di 130 mila euro.

Mentre altri 150 mila euro sono a disposizione proprio per rinforzare la passerella di Cal de Boz in via Roma, a causa del cedimento del terreno che non la rende più sicura.

L’intervento prenderà il via tra poco e non sarà il solo: “Si tratta di sistemare anche i danni provocati dal maltempo dei mesi e degli anni scorsi tra via Savallon, via Diaz e via Castelletto, con rifacimento dei tratti franati e un parziale allargamento – conferma l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Mariarosa Barazza -. Si tratta di lavori importanti per migliorare lo stato sicurezza e la percorribilità di alcuni tratti di strada particolarmente rovinati da movimenti franosi dovuti alle intemperie. Tempo permettendo, siamo fiduciosi di concluderli al più presto”.

E saranno preparatori ad un altro intervento particolarmente importante, questa volta per la sicurezza stradale, che interesserà sempre via Roma all’intersezione con via Livel. Qui, con l’arrivo della prossima primavera, si sta progettando una rotatoria, dotata di percorso pedonale rialzato e rallentatori in un tratto della viabilità locale abbastanza critico.

(Foto: Comune di Cappella Maggiore).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati