Numerosi sindaci oggi hanno portato dei fiori nei cimiteri dei loro Comuni per un saluto della comunità in questa strana domenica di Pasqua a chi è mancato. A Cappella Maggiore l’amministrazione ha dato il meglio.
Tra ieri pomeriggio e questa mattina, come ha comunicato il sindaco Vincenzo Traetta nel bollettino quotidiano attraverso Telegram, su ogni tomba e lapide dei due cimiteri del Comune gli amministratori hanno posato non fiori ma un ramoscello d’ulivo.
“Come ci ha ricordato don Riccardo – ha commentato Traetta – nel momento della preghiera, per i nostri defunti nel cimitero l’ulivo è simbolo di pace. Quella pace che, con questo piccolo gesto di vicinanza a ricordo dei nostri cari, auguriamo a ciascuno di trovare in questo giorno di Pasqua particolare e difficile”.
E’ stato nel contempo annunciato anche che venerdì prossimo amministratori e Protezione Civile incontreranno la cittadinanza in diretta su una piattaforma virtuale, dalla quale potranno essere fatte domande sul punto dell’emergenza coronavirus a Cappella Maggiore.
L’appuntamento è venerdì 17 aprile alle ore 20 e per partecipare bisogna iscriversi al link https://attendee.gotowebinar.com/register/169414257268947725. Una volta iscritti, il giorno dell’evento si riceverà nella casella di posta elettronica un’email di invito con la quale sarà possibile collegarsi all’incontro.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Cappella Maggiore).
#Qdpnews.it