Castelcucco, esenzione del pagamento Tosap agli ambulanti del mercato del giovedì nel periodo di stop

Da un mese esatto via Giovanni XXIII a Castelcucco si è riappropriata del suo mercato settimanale.

Un attività precedentemente “congelata” dalla nota emergenza sanitaria legata al Covid-19. Un’apertura quella dello scorso mese, legata inizialmente al comportamento degli utenti, con il 60% dei banchi presenti prima del Coronavirus.

Una “prova” quella attuata dall’Amministrazione Comunale che ha sortito un esito positivo e che ha avuto una continuità nel proporre il mercato settimanale, a seguito delle aperture nei prodotti di vendita, una completezza nell’offerta ai potenziali utenti del mercato del giovedì.

A questo parziale ritorno alla normalità, per quanto concerne le attività commerciali in generale, il Comune di Castelcucco ha deliberato di esentare dal pagamento delle Tosap i commercianti ambulanti per tutti i giovedì, nei quali il mercato non si è potuto svolgere a causa dell’emergenza Coronavirus.

Una misura volta ad attenuare i danni economici derivati da questo imprevisto “stop” nelle proprie attività commerciali.

A questi ambulanti vanno aggiunti nell’esenzione di pagamento per l’anno 2020 di questo tributo, gli esercizi commerciali del paese che intendono richiedere l’utilizzo delle aree comunali esterne alle loro attività. A condizione che vengano rispettate tutte le norme di sicurezza, e di distanza interpersonale previste dalle normative vigenti.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati