Dopo i Bonus Bebè (qui l’articolo) il Comune di Castelcucco nei giorni scorsi ha voluto festeggiare i nuovi nati con la piantumazione di 21 piccoli alberi per omaggiare i nuovi cittadini del paese.
Si tratta di 21 nuovi fiocchi, tra rosa e azzurri, esposti nelle abitazioni lo scorso anno. Per ogni nato l’amministrazione comunale ha pensato di mettere a dimora altrettante piante di carpini, dando nel frattempo un ulteriore tocco all’ambiente.
“Per il prossimo anno abbiamo pensato, in sinergia con il Comune di Cavaso del Tomba, insignita recentemente come “Città dell’Olio” di piantumare degli olivi. Una pianta che, al di là della sua conformazione, in queste zone sta trovando un clima adatto per la produzione del frutto per l’estrazione dell’olio” annuncia il sindaco di Castelcucco, Adriano Torresan.
La zona dove i carpini sono stati messi a dimora quest’anno (nella foto) è stata individuata lungo l’area della chiesa parrocchiale e in futuro queste iniziative troveranno spazio in varie zone del paese.
Queste piante sono frutto di donazioni di vari vivai della zona, in particolare gli ultimi messi a dimora sono un omaggio del “Vivaio Valleverde” di Castelcucco.
A margine di questa iniziativa, altrettanto lodevole è stata l’inaugurazione e la relativa benedizione di un capitello dedicato alla Madonna di Lourdes.
Un opera di volontariato familiare, con il padre Michele Fabbian che ha creato la scultura e il figlio Denis ha dipinto il fondale del basamento dove è inserita la statua della Madonna.
(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Castelcucco).
#Qdpnews.it