Castelcucco, nasce un’app per sostenere il commercio in favore dei paesi della Pedemontana

Se in tempo di lockdown – coronavirus, il food-delivery poteva rappresentare una necessità, in prospettiva non tanto futura, potrebbe diventare una grossa opportunità anche in tempi ordinari.

Questo rimane l’obiettivo principe del progetto elaborato dal consigliere del Comune di Pieve del Grappa, Marco Fellegara (nella foto) che coniuga l’aspetto economico, e quello non meno importante di utilità sociale ed evolutiva.

L’idea è di andare oltre l’emergenza Covid per dare ossigeno all’economia locale, mettendo in rete le attività commerciali per la vendita on line e il recapito a casa. Un progetto socio-economico di beni e servizi nel quale Pieve del Grappa si è posto come apripista con la possibilità di estenderlo anche ai comuni limitrofi della fascia della Pedemontana.

Un’iniziativa che ha già avuto i primi consensi, con le prime adesioni dei comuni di Castelcucco e San Zenone. Si tratta praticamente di un mercato on line riservato alla attività commerciali della Pedemontana sulle quali il giovane consigliere comunale di Pieve del Grappa si pone come interlocutore attraverso la sua pagina Facebook “Pieve vien da Te” mettendo in rete le attività commerciali locali per la spesa a domicilio.

La nostra proposta è quella di creare un punto d’incontro tra domanda e offerta, di facile consultazione e più puntuale possibile” conferma Fellegara.

“Nel frattempo ci stiamo relazionando con le varie associazioni di categoria per fa capire i vantaggi che potranno derivarne anche in futuro” ribadisce.

I potenziali fruitori di questa iniziativa con un semplice “clic” potranno accedere da casa collegandosi con un megastore on line dove possono ordinare la spesa.

Un’ottima opportunità per accentrare tutte le attività commerciali e i negozi di vicinato del paese e possibilmente anche a quelli limitrofi, per un adeguato servizio di porta a porta, senza spese aggiuntive per gli utenti.

Nella pagina Facebook su “Pieve vien da Te”, troveranno spazio le attività commerciali locali che hanno aderito alla consegna a domicilio, e se il buongiorno si vede dal mattino, le prime adesioni, accolte con interesse da una trentina di commercianti, rimangono un segnale importante per un bene comune, grazie a questo progetto innovativo indirizzato in questo importante settore, a vantaggio dei paesi della fascia della Pedemontana.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione di Marco Fellegara).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati