Il 25 novembre la quarta edizione del Premio “Castelcucco Cresce”: quali saranno i cittadini più meritevoli di quest’anno?

Una serata per premiarli e ringraziarli. Per il 25 novembre l’ufficio cultura del Comune di Castelcucco ha organizzato, come ogni due anni, una serata dedicata alla consegna del premio “Castelcucco Cresce” ai cittadini che in quest’anno e in quello precedente si sono distinti in diversi settori e che, in un modo o nell’altro, hanno reso orgogliosa la comunità.

La cerimonia, che è giunta alla quarta edizione, si svolgerà alla Trattoria Da Besse in via Santa Lucia e vedrà la presenza di varie autorità tra cui i consiglieri regionali Nazzareno Gerolimetto e Silvia Rizzotto, il presidente regionale dell’Unpli Giovanni Follador, il professor Giancarlo Cunial dell’Istituto Cavanis e il ciclista Marco Bandiera.

Le personalità che verranno premiate, la cui lista viene ancora custodita segretamente dall’amministrazione, si sono distinte in àmbito culturale, scolastico, imprenditoriale, letterario e sportivo. Da chi ha fatto impresa superando con ingegno e generosità il momento critico della pandemia a chi ha mantenuto viva la fiamma della cultura, da chi ha ottenuto una laurea quinquennale a chi va ringraziato per una lunga e appassionata carriera. Avendo una cadenza biennale, le ultime due edizioni del premio si sono svolte nel 2018 e nel 2016: durante la scorsa edizione erano stati premiati 11 laureati, Flavio Sgambaro per meriti industriali, Sara Parisotto per meriti sportivi e Aurelio Tommasi per l’impegno nel sociale.

Il sindaco Adriano Torresan, che ha promosso quest’iniziativa per la prima volta durante il suo primo mandato, si è detto orgoglioso della comunità che rappresenta: “È un’iniziativa che abbiamo pensato per premiare chi si è distinto nei vari ambiti e a Castelcucco ne abbiamo individuati diversi. Anche la percentuale dei vaccinati sta migliorando – afferma, – Questo è un segnale che indica che la comunità è coesa”. C’è quindi curiosità in paese, in attesa della lista dei nomi dei vincitori di quest’anno, che verranno svelati alla cena del 25 novembre, a cui si potrà accedere previa prenotazione.

(Foto: Comune di Castelcucco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati