Cison di Valmarino, gli auguri di Natale del Center Oasis JB di Koudougou in Burkina Faso: “Vi trasmettiamo i saluti dei bambini che avete aiutato”

Anche quest’anno sono arrivati gli auguri di Natale per i sostenitori e gli amici del Center Oasis JB di Koudougou in Burkina Faso.

Il senso di gratitudine di Enzo Missoni, volontario di origine friulana che nel 1987 si è trasferito a Koudougou, dove ha messo in piedi questo centro per offrire assistenza alimentare, sanitaria e scolastica ai bambini che soffrono di malnutrizione, è davvero grande.

Recentemente, gli “amici del Burkina Faso” avevano avuto un pensiero speciale per Antonio Zanella, deceduto a novembre in Africa, ricordando la sua preziosa opera di volontariato con gli “Amici di Enzo”, un gruppo di volontari e benefattori di Cison di Valmarino che collabora da molti anni con il Center Oasis JB di Koudougou attraverso le adozioni a distanza e gli aiuti umanitari (qui l’articolo).

“Vogliamo esprimere tutta la nostra gioia, darvi nostre notizie e chiedere le vostre – scrivono dall’Africa – Già da un po’ di tempo anche noi conviviamo con l’insicurezza del Paese a causa dei jihadisti. Questa domenica un campo militare è stato attaccato e ci sono state decine di morti. Il Paese è stato in lutto per tre giorni e in più la pandemia del Coronavirus è venuta a peggiorare il tutto”.

“Rinnoviamo la nostra gratitudine a tutti voi, amici, parenti adottivi, a tutti voi che ci avete sempre sostenuto nelle nostre attività – continuano -, nella vita giornaliera del centro Oasis JB, nelle opere sociali come l’adozione dei bambini e l’aiuto alle persone bisognose qui in Burkina Faso. Vi informiamo che le attività del centro continuano per il benessere dei poveri anche se le nostre risorse finanziarie sono considerabilmente diminuite per via della situazione attuale”.

Dal centro Oasis JB fanno sapere che i bambini adottati continuano a ricevere il miglio, l’istruzione, i vestiti e le cure mediche necessarie a mantenerli in salute; per Natale, inoltre, ci sarà la distribuzione del riso.

“Qui al centro abbiamo 44 pensionanti che vivono con noi – proseguono – Si tratta soprattutto di ragazze che hanno subito violenze, ragazze abbandonate dai genitori dopo aver partorito, di bambini orfani e di vecchi accusati di stregoneria. Tutte queste persone vivono grazie a voi, grazie ai vostri doni. Vi ringraziamo per il per il bene che ci volete. Senza di voi i nostri bambini non avrebbero mai avuto la fortuna di essere istruiti e di avere una vita migliore”.

“Vista la mia età – aggiunge Enzo Missoni – ho un problema di udito ed è per questo che preferisco comunicare via email, il mio indirizzo é oasisenzomissoni38@gmail.com, oppure via posta. Ho avuto la fortuna di avere qui con me un amico italiano che è venuto per aiutare mia moglie Clarisse, dato che lei non si esprime molto bene in italiano. Vi informiamo che potete contattarci sul sito www.oasisenzomiissoni.org. Grazie ai vostri doni, alla vostra solidarietà e generosità abbiamo sempre il coraggio di andare avanti proseguendo il cammino che abbiamo intrapreso da anni: andare incontro ai più bisognosi”.

“Non ringrazieremo mai abbastanza il Signore per il bene ricevuto – conclude – Siamo alle porte delle feste di fine anno e soprattutto del Natale. Approfittiamo dell’occasione per augurarvi ogni bene per il nuovo anno che sta per cominciare. Che Dio vi colmi di gioia, di salute e di prosperità in tutte le vostre attività. Vi trasmettiamo i saluti più calorosi dai bambini che avete adottato e da quelli che avete aiutato. A nome loro, mio e di mia moglie Clarisse, come a nome di tutto il personale del centro Oasis, vi facciamo tanti auguri di buon Natale e di un felice anno nuovo”.

(Foto: Center Oasis JB).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati