Il capogruppo cisonese Riccardo De Mari “Alpino dell’anno” 2022 dell’Ana di Vittorio Veneto. A Monica Da Re il premio “Amico”

Il sindaco di Cison di Valmarino Cristina Da Soller, il presidente Sezionale Francesco Introvigne, il capitano Matteo Lorenzon con Riccardo De Mari alpino dell'anno 2022
Il sindaco di Cison di Valmarino Cristina Da Soller, il presidente Sezionale Francesco Introvigne, il capitano Matteo Lorenzon con Riccardo De Mari alpino dell’anno 2022

Grande impegno, dedizione e amore per la propria terra e per tutta la comunità: Riccardo De Mari, capogruppo degli Alpini di Cison di Valmarino, è stato eletto domenica 5 marzo al Teatro La Loggia “Alpino dell’anno 2022” dalla sezione di Vittorio Veneto.

Lo schieramento in Piazza Roma per l’alza e l’ammainabandiera

I delegati dei 19 Gruppi che compongono la sezione ANA vittoriese si sono riuniti l’altro ieri in assemblea per adempiere agli annuali appuntamenti statutari. Tra i numerosi punti all’ordine del giorno c’erano anche la votazione per il rinnovo di un terzo dei Consiglieri sezionali, la nomina dei componenti il collegio dei revisori dei conti, la votazione per la elezione dei rappresentanti sezionali che parteciperanno all’assemblea nazionale dei delegati ANA che si svolgerà a Piacenza domenica 28 maggio.

Il sindaco di Cison di Valmarino Cristina Da Soller si complimenta con il concittadino Riccardo De Mari per il premio conseguito

Prima di iniziare, i delegati si sono ritrovati in Piazza Roma di Cison Valmarino per compiere il solenne Alzabandiera. Con loro il sindaco di Cison di Valmarino Cristina Da Soller, quello di Vittorio Veneto Antonio Miatto, il capitano Matteo Lorenzon in rappresentanza del Comandante del 7° Reggimento Alpini e il presidente sezionale Francesco Introvigne.

A De Mari, capo del gruppo di Cison di Valmarino, è stato assegnato il premio Alpino dell’anno 2022 “perché, oltre a svolgere con impegno ed assiduità le funzioni di Capogruppo, si adopera con dedizione al mantenimento del Bosco delle Penne Mozze, garantendo l’integrità del luogo, curandone l’immagine tramite la qualificata accoglienza riservata alle comitive in visita durante l’anno, suscitando unanime apprezzamento per lo zelo con la quale è conservato il Memoriale e per i valori che esso trasmette. Concreta espressione dei solidi principi morali e statutari dell’Associazione Nazionale Alpini ” la motivazione espressa dalla Sezione vittoriese.

Il presidente sezionale Francesco Introvigne, il sindaco di Vittorio Veneto Antonio Miatto, il coordinatore Nazionale della PC ANA Andrea Da Broi, il coordinatore sezionale della PC ANA Giovanni Sommavilla, il capo gruppo Città Pietro Peruzza con Monica Da Re, Alpino amico dell’anno 2022

“Quest’anno è stato nominato Riccardo. Pur nell’emozione – ha detto Da Soller – ha subito precisato che è il primo dei tanti. La cura del Bosco delle Penne Mozze è merito dell’intero Gruppo degli alpini di Cison di Valmarino che lavora unito e in silenzio, ha precisato Riccardo”.

A Monica Da Re, appartenente al Gruppo Città, è stato assegnato il premio “Amico dell’anno” 2022 “perché operatrice in organico all’Unità Sezionale di Protezione Civile quale referente delle attività di TLC, si adopera durante l’anno con generoso impegno nella gestione delle radiocomunicazioni a livello sezionale, di raggruppamento ed in ambito territoriale, riscuotendo apprezzamenti per la professionalità offerta con il proprio contributo” afferma l’Ana vittoriese.

Sono stati eletti consiglieri sezionali per il quadriennio 2023/2025 Michele Culatti Zilli, Deri Sommavilla, Marco Mometti, Michele Nadal, Giancarlo Padoin e Nicola Vascellari.

Condivideranno il loro percorso assieme a Matteo Zambon, Roldano De Biasi, Lino Modenato, Loris Mattiuz, Marco Da Re, Carlo Dall’Arche, Riccardo Ballarin, Carlo Dalla Fontana, Valentino De Nadai, Maurizio Casetta, Silvano De Nardi e Pietro Saccon.

(Foto: Associazione Nazionale Alpini Sezione di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati