Con l’arrivo della stagione invernale la Provincia di Treviso ha attivato dal 15 novembre il “Piano neve”, preallertando tutte le ditte incaricate per lo spargimento di sale preventivo sulle carreggiate e i possibili interventi urgenti di sgombero neve nel territorio.
Proprio questa notte una nevicata ha imbiancato le zone del Cansiglio, sulla SP 422, e del Monte Grappa, lungo le strade provinciali 140 e 148: sono iniziate così immediatamente le operazioni della Provincia per la messa in sicurezza e sgombero della neve accumulata nelle ore notturne, che hanno consentito la pulizia del fondo stradale e il ripristino delle migliori condizioni di sicurezza per i guidatori sin dalle prime ore dell’alba.
L’intervento antighiaccio ha poi interessato anche l’area del Passo San Boldo fino al Pian de Le Femene, lungo le provinciali 635 e 139, dove le nevicate sono state meno consistenti ma hanno reso comunque necessaria l’opera di salatura del manto stradale.
Le operazioni di controllo, monitoraggio e prevenzione nelle strade provinciali con i mezzi spargisale proseguiranno, come di consueto, anche nelle prossime settimane.
Dopodomani giovedì è previsto sul nostro territorio il transito di un’altra perturbazione, che potrebbe portare nuove precipitazioni, fors’anche nevose sopra determinate quote.
(Foto: Provincia di Treviso).
#Qdpnews.it