Codognè tra i “Comuni verdi” della Provincia, contagi Covid in diminuzione. Il sindaco: “I casi positivi sono quattro e coinvolgono due famiglie”

Calano i contagi da Covid nel Comune di Codognè.

Come segnalato direttamente dal sindaco Lisa Tommasella, la situazione in paese è tra le migliori nell’area dell’Alta Marca Trevigiana.

Buone notizie dunque da Codognè dove il Comune ora si ritrova ad essere tra i “Comuni verdi” della Provincia di Treviso.

Il nostro Comune ad oggi – afferma il primo cittadino – è in un’ottima condizione rispetto alla presenza del Covid nel territorio“.

“Essere nei comuni verdi, ovvero a bassissima diffusione – continua – è un ottima notizia. I casi positivi sono al momento quattro e coinvolgono due famiglie”.

Anche nelle zone limitrofe la situazione Covid è in miglioramento: come nel caso di San Fior, San Vendemiano, Godega di Sant’Urbano, Cordignano, Cappella Maggiore, Colle Umberto e anche Vittorio Veneto dove i casi all’interno dei comuni sono sotto i 50.

Tenendo presente che comunque il Covid continui a circolare, anche se in maniera minore rispetto a qualche mese fa, nella Provincia di Treviso, (basti vedere l’ambito scolastico che vede al momento 95 classi in quarantena, con 42 in automonitoraggio) il bollettino diffuso dal sindaco Tommasella ha messo in evidenza il calo dei contagi nel Comune e un quadro generale molto buono.

L’importante è non abbassare la guardia come ha ammesso lo stesso primo cittadino: “Ai codognesi dicono di non essere superficiali proprio ora. Continuamo ad agire con responsabilità“.

(Foto: Lisa Tommasella).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati