Lisa Tommasella presenta la lista civica “SìAmo Codognè”

La lista civica “SìAmo Codognè”

Ieri sera, alla sala conferenze della biblioteca comunale di Codognè, è stata presentata la lista civica “SìAmo Codognè” che vede il sindaco Lisa Tommasella ricandidarsi alla giunta del Comune.

Intervista a Lisa Tommasella – video di Luca Collatuzzo

“Alla base della mia ricandidatura, c’è la richiesta dei cittadini di continuare e dare la mia disponibilità per un secondo mandato. La collettività mi ha chiesto di continuare, vogliamo dare delle garanzie: ovvero che quanto abbiamo iniziato vada a buon fine. In poche settimane abbiamo sentito l’affetto e la solidarietà dei cittadini e questo che ci ha portato a decidere il nome della lista che è “Si Amo”, non solo siamo Codognè perché rappresentiamo il paese ma perché amiamo il nostro paese” afferma Tommasella.

Ecco tutti i componenti della lista civica: Fabrizio Carnelos, Cedric Cisera, Leonardo Costantini, Marika Dal Bò, Luca Lucchetta, Matteo Modolo, Michela Ortolan, Chiara Pessotto, Anna Saccon, Mirta Spilimbergo, Simone Serafin e Sheila Tonon.

“Vogliamo portare a conclusione le grandi opere pubbliche iniziate, che sono innanzitutto la riqualificazione della caserma Maset, arrivare all’inaugurazione e alla messa in funzione della casa di riposo, anche se i lavori stanno continuando. – precisa Tommasella – Portare avanti la costruzione della casa di comunità da parte dell’Ulss 2, che diventerà una cittadella della salute. Nel piano di zona, di fronte alla casa, ci sarà l’autorizzazione a realizzare una comunità terapeutica per offrire un servizio importante soprattutto per i minori”.

“Andremo inoltre a ripristinare una cittadella dello sport e c’è il progetto esecutivo per riqualificare l’ex cinema, per farlo diventare una palestra inclusiva – specifica. – La parte retrostante diventerà un bosco urbano, un polmone verde nel nostro paese, vogliamo farlo diventare sede di un piccolo museo della flora autoctona, in accordo con Veneto Agricoltura”.

“Altre opere pubbliche saranno: lo sviluppo di piazza Europa, abbiamo un progetto condiviso con la cittadinanza, che potrà essere realizzato per step e poi la pista ciclabile lungo via Vittorio Veneto, finanziata con l’ultimo consiglio”.

“Sta andando a buon fine la riqualificazione e la rivitalizzazione della medicina dei poliambulatori di Roverbasso, il direttore generale Francesco Benazzi e l’Ulss 2 hanno accordato alle amministrazioni di Codognè e Gaiarine la collaborazione” continua.

“Infine noi siamo ovviamente sensibili al sociale: la squadra si impegnerà molto per il contrasto alla povertà educativa, del disagio dei giovani e continueremo a offrire servizi a tutti i target d’età – Inoltre continueremo con le nostre attività culturali e tradizionali. Vogliamo una Codognè che si apra il più possibile al territorio non solo a livello nazionale ma anche internazionale” conclude.

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati