Una Codognè in “salsa” pop rock. La rubrica musicale di Qdpnews.it ha voluto puntare i riflettori sulla giovanissima band degli Air4.
Un collettivo, composto da Riccardo, Giulia, Alessandro, Gabriele e Nicola che, andando a corrente alternata rispetto a molti altri gruppi e artisti, ha deciso di fare del proprio “mantra” un genere non molto comune di questi tempi.
Un pop rock ma con sfumature brit che vuol dare all’ascoltatore la possibilità di lasciarsi catturare dal sound leggero della band legate da atmosfere sognanti e assoli di chitarra tipicamente brit e ritornelli ricchi di sonorità travolgenti.
Air4 però vuole anche andare a catturare l’attenzione dei giovani: “Noi come gruppo cerchiamo di avvicinare i ragazzi della nostra età alla nostra musica – spiegano – perchè secondo noi si è persa negli anni un po’ la passione per questo genere musicale, il nostro obiettivo è quello di trasmettere agli ascoltatori con i nostri brani qualcosa di unico“.
Le nostre canzoni parlano di situazioni di vita quotidiana, di sentimenti e sensazioni provate nel corso dell’esistenza di una persona che possono essere amore, rabbia, separazione, felicità, tristezza o fatti legati alla quotidianità: tutti elementi che chiunque nella propria vita si trova ad affrontare.
Dei brani che vogliono dare una voce a tutto ciò facendo immedesimare l’ascoltatore nella situazione raccontata.
Una band dalle idee chiare e dalla sonorità accattivante, la speranza, come per tutti gli altri gruppi musicali del territorio è che il 2021 possa essere l’anno della rinascita in ambito musicale anche tramite i live, cavallo di battaglia del giovane gruppo codognese.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it