Una mattinata di sport e di solidarietà è quella che porterà con sè domenica 26 novembre, la Ca’ del Poggio Run, una manifestazione con due tracciati (da 8 e 19 chilometri), che si snoderanno tra i Comuni di Conegliano, San Pietro di Feletto e Vittorio Veneto.
Ben sette le associazioni impegnate nell’organizzazione dell’evento, che si pone l’obiettivo di donare il ricavato del ricavato alla Fondazione Bernardi di Conegliano, che si occupa di giovani in difficoltà, e all’associazione Zuppa di Sasso a Nervesa della Battaglia, impegnata nel campo dei disturbi di apprendimento e iperattività.
Un modo per aiutare e, al tempo stesso, promuovere il territorio, grazie ai percorsi delineati tra le bellezze paesaggistiche delle nostre zone.
La partenza è prevista per le 9 di mattina in piazza Cima a Conegliano. Per questo, la viabilità subirà delle modifiche e limitazioni, motivo per cui nei giorni scorsi è già stata posizionata la segnaletica che indica le chiusure e i percorsi di gara.
A San Pietro di Feletto, dalle 9 alle 11 (e quindi per il tempo necessario al passaggio dei podisti), saranno chiuse le vie Borgo Antiga, dei Pascoli, Veneto, Guizza, Castella, Roma, Colle Capriolo, Borgo America.
A Vittorio Veneto, tra le 9.20 e le 10.15, il traffico veicolare sarà temporaneamente chiuso nelle vie Manzana, dei Meneghini e Borgo Antiga.
A Conegliano, dalle 6 alle 15, nelle vie XX Settembre e Ongaro vige il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto i mezzi funzionali alla manifestazione.
Dalle 8.45, fino a cessate esigenze, la circolazione è sospesa nelle vie Diaz, Cavallotti, Madonna, Lazzarin, Carpenè, Calpena, Lancieri di Firenze, Mangesa, Strada delle Spezie, dei Biadene, Guizza, dei Colli, Costa Alta, dei Pascoli e Benini, per consentire il passaggio dei podisti.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it