Lutto per l’intera città di Conegliano e nel mondo dello sport: nella mattinata di oggi, giovedì 9 aprile, è mancato Paolo “Paolone” Sartori, storica anima della tifoseria dell’Imoco Volley, la squadra giallo-blu leader nel mondo della pallavolo.
Il Coronavirus si è portato via anche lui, classe 1962, da fine marzo ricoverato all’ospedale di Conegliano. Fino a poco tempo prima non aveva mai smesso di trasmettere entusiasmo e passione per la propria squadra del cuore.
Lo aveva fatto fino allo scorso 19 marzo, condividendo foto e ricordi dei bei momenti trascorsi in occasione delle partite delle pantere.
“Torneranno ancora questi bei momenti! Ne sono certo!”, aveva rassicurato tutti. Momenti ora nella mente di quanti lo conoscevano.
“Riposa in pace gigante della curva”, ha scritto il presidente del consiglio comunale Giovanni Bernardelli, mentre il consigliere Stefano Dugone ha dedicato un messaggio all’amico scomparso: “Sei e sarai sempre indimenticabile”.
“Grazie per tutto quello che hai fatto”, sono le parole dell’assessore Claudia Brugioni e il pensiero di tutti coloro che lo conoscevano e, in questo momento, lo stanno ricordando.
“Una persona davvero buona d’animo, – è il commento di Patrizia Loberto, presidente dell’associazione Conegliano In Cima – sempre disponibile, solare, coinvolgente e che sapeva fare rete. Apparteneva alla città e non riesco ora a immaginare l’Imoco Volley senza di lui“.
Imoco Volley divenuta per lui una famiglia e proprio questa famiglia lo ha ricordato, dedicandogli sulla pagina Facebook ufficiale una candela accesa e un messaggio commosso.
“Oggi perdiamo uno di famiglia, un caro amico – scrive l’Imoco Volley – Un parente stretto, un pilastro dell’Imoco Volley che in questi 8 anni ci ha sempre fatto sentire il suo affetto”.
“Non ha mai perso una partita delle sue amate pantere – prosegue il messaggio – Infaticabile organizzatore del tifo e delle trasferte dall’Italia alla Cina. Da sempre nostro responsabile delle tifoserie, a lui dedichiamo tutte le vittorie di quest’anno e lo vogliamo ricordare da Campione del Mondo“.
“Oggi è il giorno più triste della nostra società, – conclude la squadra – ci possiamo solo unire alle più sincere e affettuose condoglianze alla famiglia Sartori”.
Un lutto che sta lasciando nel dolore l’intera comunità, dove tutti conoscevano o sapevano chi fosse Paolone, il leader della tifoseria delle pantere, che sapeva contagiare con il proprio entusiasmo e positività chiunque stesse al suo fianco.
Anche il sindaco Fabio Chies ha espresso il dispiacere provato alla notizia di questa grave perdita: “Era un omone grande dal cuore di bambino. Ha fatto del bene a tutta la città di Conegliano ed era bello vedere quanto faceva”.
“Ricorderemo la sua generosità – ha proseguito il sindaco – e la sua spontaneità nel riunire tutti, era una grandissima persona e sembra davvero impossibile averlo perso”.
A causa delle norme dettate dall’emergenza sanitaria in corso, non sarà possibile lo svolgimento del tradizionale funerale, tuttavia saranno in tanti a ricordarlo in questo momento, a ripensare ai momenti trascorsi assieme e a salutarlo.
“Ciao Paolone”, il saluto che tantissimi gli rivolgeranno in queste ore e lui, da lassù, saprà sorridere ancora alla sua amata comunità, alla sua amatissima squadra e non smetterà mai di dire: “Forza pantere!”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it