Diverse vie cittadine sono interessate, e continueranno a esserlo fino al prossimo futuro, da nuove ordinanze che istituiscono provvedimenti viabilistici a causa di diverse necessità di intervento.
In via XXI Aprile la ristrutturazione di uno stabile ha richiesto l’istituzione del divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli estranei ai mezzi della ditta del cantiere, nello stallo in corrispondenza del civico 5, fino al 30 ottobre.
Divieto di sosta in corso fino al 15 ottobre anche in via Bachelet, in un’area soggetta a cantiere, per dei lavori di scavo per conto di Ap Reti gas spa.
In via Vital, invece, fino al 1° ottobre, dalle 8 alle 17 (esclusi sabato e festivi), ci sarà una sospensione temporanea della circolazione (a eccezione dei mezzi della ditta incaricata), per un intervento di allacciamento del gas metano di un’utenza domestica, in prossimità del civico 22.
Prorogata fino al 29 ottobre un’ordinanza comunale riguardante via Calpena, valida dalle 7.30 alle 19 dei giorni feriali, comprendente l’area fino all’intersezione con via Lancieri di Firenze e poi da tale incrocio fino alla rotatoria con le vie Carpenè, delle Genziane e Da Vinci: in questo caso il provvedimento riguarda l’istituzione di un senso unico alternato per dei lavori di sostituzione della caldaie ammalorate della rete idrica.
Fino al 10 dicembre, in via Papa Giovanni XXIII, nell’area di sosta del cantiere posta nel cortile di fronte al condominio Giulivan, il divieto di sosta con rimozione forzata è stato istituito per dei lavori di tinteggiatura dello stabile.
In via delle Bruscole, fino al 15 ottobre, dalle 8 alle 18, vige il senso unico alternato regolato da semaforo, il limite di velocità pari a 30 km/h e il divieto di sorpasso per lavori di posa di un cavo a bassa tensione.
Lavori che interessano anche via Marcorà, a Ogliano, sulla strada provinciale 103 “Monticanello” (nel tratto dal chilometro 5+250 al 5+350), per la posa di una tubazione per le acque meteoriche: anche in questo caso vige il senso unico alternato regolato da semaforo, il limite di velocità fissato a 30 km/h e il divieto di sorpasso per tutti i mezzi. Tutto ciò fino al 14 ottobre dalle 8.15 alle 17.30, escluso il sabato e i festivi.
Senso unico alternato, divieto di sorpasso e limite di velocità a 30 km/h anche nelle vie Vecchia Trevigiana, Crevada, delle Ginestre, Da Vinci, Isonzo, Monticano, dei Carpini, per la posa di un cavo telefonico, e fino al 29 ottobre nelle vie Calpena, Lancieri di Firenze, Immacolata di Lourdes, Cavallotti, XI Febbraio e piazzale San Martino per un intervento di scavo finalizzato alla posa della fibra ottica.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it